Categorie prodotti

Approfondimenti

Nuozi Zaini Rucksack: passione e protezione
18/07/2016
 
Billingham: borse fatte per durare

Billingham è un marchio famoso per la qualità delle sue borse morbide per fotografia. Scopriamo qualcosa di più sulle caratteristiche di queste borse apprezzate dai fotografi di tutto il mondo.

08/10/2013
 

Suggerimenti

Come pulire la vostra Billingham

Spesso i fotografi preferiscono una borsa Billingham usata e che mostri i segni di tutte le sue battaglie rispetto a una borsa pulita e nuova; tuttavia se si desidera restituire alla propria borsa un aspetto più curato, il modo migliore è seguire alcuni consigli degli esperti Billingham.
08/10/2013 Onnik Pambakian
 

Approfondimenti

Nuozi Zaini Rucksack: passione e protezione




A grande richiesta, Billingham ha presentato nuova gamma di zaini che riuniscono lo stile classico alla protezione data da un sapiente design e dall'uso di materiali di prima qualità. Se il design elegante parla al cuore dei fotografi, l'aspetto tecnico e l'altissimo livello di protezione ne fanno una scelta non solo emozionale ma anche razionale per la protezione del proprio equipaggiamento.

I modelli sono due: Rucksack 25 (immagine sopra), inizialmente realizzato per il 25° anniversario dell'azienda, è stato riproposto a grande richiesta degli utenti, e ad esso ora si aggiunge un modello più piccolo, Rucksack 35 (immagine sotto, con inserto estraibile).

billingham_35_rucksack_insert_200_dpi__1000px_width.jpgEntrambi sono realizzati in tessuto Stormblock o Fibrenyte a seconda dei colori, ad altissima tenuta antipioggia - imbottiti con schiuma espansa, con finiture in cuoio primo fiore, rivetti e piedini in ottone.

Sia il tessuto StormBlock che il più recente Fibrenyte sono stati brevettati dalla stessa Billingham e consistono di tre strati idrorepellenti fra cui uno in gomma di butile, per garantire la massima protezione dagli agenti atmosferici.

Il modello Rucksack 35, più piccolo, presenta un inserto fotografico simile a quello delle borse Hadley, che può essere facilmente estratto sganciando due bottoni - in questo modo si trasforma in un elegante zaino da viaggio.

Il modello Rucksack 25 presenta invece una struttura più tradizionale, con velcro su tutto l'interno per il libero posizionamento dei divisori, è anche presente una tasca per documenti.

 

 

Entrambi i modelli presentano doppie zip sia per il compartimento principale che per la tasca frontale. Nel modello 35 il compartimento principale è protetto da una linguetta antipioggia in cuoio mentre la tasca frontale presenta una falda fissata con un perno; il modello 25 invece presenta sopra la zip del compartimento principale una protezione regolabile con un cordino in modo da poter essere stretta durante gli spostamenti e rilasciata al momento di accedere al contenuto.

Il modello 25 infine permette di agganciare lateralmente delle tasche Avea opzionali in caso si necessitasse di maggior spazio.


Rucksack 35 Rucksack 25
Dimensioni esterne l. 310mm x p. 200mm x h. 380mm l. 340mm x p. 230mm x h. 440mm
Dimensioni interne 230mm x 75mm x 240mm (con inserto imbottito) - 260mm x 180mm x 380mm (senza inserto) Compartimento principale: 250mm x 130mm x 310mm (con inserti removibili)
Capacità 5.6 litri con inserto (7 litri senza inserto) - 1.8 litri nella tasca frontale 9.4 litri con inserto (11.4 litri rimuovendo l`inserto) - 1.6 litri tasca frontale
Peso 1.17kg 1,59 kg