Rimuovete tutti i pannelli Superflex e la base in schiuma.
NON mettete la borsa in lavatrice, il detersivo quasi certamente rovinerebbe il cuoio.
Posizionate la borsa su un asse per lavare (o una superficie inclinata che lasci scivolare via l’acqua) e lavate le parti in tessuto con acqua saponata (preferibilmente sapone neutro o di Marsiglia), utilizzando uno spazzolino da unghie sulle zone di sporco ostinato.
Macchie di olio o grasso sono generalmente difficili da rimuovere, ma fate attenzione ai detergenti chimici poichè potrebbero sbiadire il colore del tessuto o comprometterne l'impemeabilità.
Sciacquate bene tutto il sapone con acqua pulita e lasciate asciugare naturalmente o almeno senza troppo calore. Un calore eccessivo potrebbe influenzare l'impermeabilizzazione del tessuto Stormblock.
Quando la borsa è asciutta applicate con cura alle parti in pelle un olio per cuoio, facendo attenzione a non sporcare la tela. Si consiglia di olio Mars o Nikwax.
Ricordate:
La tela è assai resistente ma uno sfregamento eccessivo potrebbe sbiadire il colore, per cui procedete con attenzione.
Il tessuto Stormblock è sensibile all'eccessivo calore ed agli acidi (es. quelli di una batteria), che potrebbero comprometterne l'impermebilità, quindi assicuratevi di tenere la vostra Billingham al sicuro da questi agenti.
È buona abitudine trattare periodicamente le parti in pelle con crema per cuoio per preservarne la robustezza e l'elasticità.
Tenete le zip pulite da sabbia e briciole.
Con questi pochi accorgimenti la vostra
BiIlingham vi accompagnerà per molto, molto tempo!